home | chi siamo | artisti | mostre | news | link | contatti
 
MICROPOP & NIPPOSUGGESTIONI
dal 12 maggio al 30 giugno


mercoledi 12 maggio Angel Art Gallery presenta "Micropop & Nipposuggestioni" a cura di Christian Gancitano in collaborazione con Ass.Culturale Giappone in Italia, OCHACAFFE', atelier XPO, SOSUSHI, Grafo Creatività Produttiva. Artisti giapponesi, italiani e di altre nazionalità iniseme per un confronto inedito che esplora l'influenza che le icone POP e i manga giapponesi stanno esercitando nell'arte contemporanea europea e sugli immaginari degli artisti emergenti.
Artisti (giappone, italia, israele, francia, USA, canada): Tomoko Nagao, Aya Takano, Nicoz Balboa, Kukula, Alex Gross, F. De Molfetta, G. Veneziano, Marco Cerutti, Enzo Forese, Mot8, M. Dzama, Andy (Bluevertigo).
La mostra grazie alla media partnership di OCHACAFFE’ e alla collaborazione di SOSUSHI potrebbe svilupparsi anche in una versione”mobile” ovvero itinerante che potrebbe circuitare presso fiere del comics (sezioni manga e anime giapponesi) e raduni COSPLAY.L’approfondimento su Hokusai è realizzato in collaborazione con l’associazione Giappone in Italia che darà anche visibilità all’iniziativa sul suo blog, con interventi del curatore e con un banner sul sito frequentato da una delle più importanti e numerose community in Italia di giapponesi e persone appassionate alla cultura giapponese.Durante il periodo di durata della mostra sono previste conferenze e interventi collaterali, in luoghi vari. Le tematiche delle conferenze e lo slide show collegato sono relative al concept , con eventuali rimandi al periodo EDO e alla resa estetica del food e delle arti applicate nel periodo dell’arte UKIYO-e giapponese.

©2009 Angel Art Gallery - V.le Affori, 12 - 20161 Milano - Tel. 339 8551272 - P.I. 04851770968 - Privacy web by effige